CDJ-350

CDJ-350

Francesco De Carlo

CDJ-350

Buonasera.

Mi piacerebbe parlare con qualcuno in grado di darmi una bella dritta in merito a questo fatto:

1 - Premetto di essere un neofita nel campo. Ho acquistato dei cdj-350 e un djm-350 di seconda mano, in stato ottimale; non ho idea di che tipo di firmware/driver sono installati in essi, non ho molto chiaro come visualizzarlo e mi piacerebbe sapere se il loro stato di aggiornamento può essere correlato al problema che evidenzierò di seguito.

2 - Acquisto tracce, prettamente su Beatport e Bandcamp. Finora, i file WAV presi da Beatport non danno problemi. Al contrario, i file WAV comperati su Bandcamp non sono tutti correttamente letti dai CDJ-350. Se però torno su Bandcamp e riscarico la stessa traccia in formato AIFF me li legge. Ma perché questo? Mi confermate che il formato WAV è qualitativamente e acusticamente superiore al formato Apple AIFF?

Mi è stato consigliato di trasformare i formati WAV non letti a 16bit. Ma cosa significa realmente questo, e come si fa?

Spero ci sia qualcuno che si metta con la sana pazienza ad insegnarmi e rispondere a tutte le domande qui presenti, passo dopo passo. Grazie anticipatamente.

Post is closed for comments.

Sign in

Can't find help? Search our Support Site or alternatively, reach out to our Support agents